Sabato 2 Febbraio alle ore 17.30 presso il centro Amina Nuget di Santa Lucia di Uzzano (PT) avrà luogo la presentazione dell’antologia “Racconti nella Rete 2012” (Nottetempo). Intervengono Demetrio Brandi, presidente del premio letterario, e gli scrittori Silvia Tamarri, Giuliana Ricci e Pier Francesco Sica tra i vincitori dell’ultima edizione. Con la partecipazione di Lucia Focarelli vincitrice dell’edizione 2011 del Premio. Le letture saranno a cura della compagnia di teatro amatoriale Perversi Polimorfi.
L’evento è patrocinato dal Comune di Uzzano in collaborazione con Radio Pescia. Ingresso libero.
Giovedì 21 febbraio alle ore 18.30 presso la Libreria Centofiori, piazzale Dateo 5 Milano avrà luogo la presentazione dell’antologia “Racconti nella Rete” (Nottetempo). Intervengono Demetrio Brandi, presidente del premio letterario, e gli scrittori Patrizia Argentino,Gabriella Ferrari Curi,Alessia Fortunato, Antonello Grassi,Filomena Malescio, Luisa Multinu, Maria Opici,Patrizia Puleio,Franca Santacroce, Pier Francesco Sica, Anna Siccardi e con Stefania Bonomi e Michele Sommaruga. Letture a cura di Alberto Ricci. Ingresso libero.
Le prossime presentazioni dell’antologia 2012 di Racconti nella Rete saranno:
Firenze-presso libreria IBS-venerdì 1 marzo ore 18.00
Roma-presso biblioteca Rispoli-martedì 5 marzo lore 19.00
“Racconti nella Rete” alla conquista della Calabria. Dopo l’incontro dello scorso anno a Catania quest’anno la presentazione del premio Racconti nella Rete arriva in Calabria e precisamente a Reggio Calabria e Bova Marina.
Avremo due appuntamenti nell’arco della stessa giornata. Sabato 27 aprile alle ore 16 presso la sede della Provincia, in piazza Italia a Reggio Calabria con la partecipazione dello scrittore Aldo Libri. A seguire, alle ore 19, all’auditorium dell’istituto Ellenofono in piazza Municipio a Bova Marina. Nell’occasione è prevista la presentazione dell’opera “Distruggi questa gabbia” di Antonio Mauro.
Sono molti gli scrittori calabresi che hanno partecipato e partecipano al premio letterario. Tra questi ricordiamo Saverio Sam Barbaro che è stato tra i vincitori dell’edizione 2012 con il racconto “Balli, quadri e un po’ di filosofia”.
Agli incontri calabresi prenderanno parte il presidente del Premio, Demetrio Brandi, Saverio Sam Barbaro vincitore dell’edizione 2012, il catanese Giuseppe Sanalitro già vincitore del Premio per le sezioni racconti e corti ed altri scrittori che hanno partecipato al premio letterario. Le iscrizioni al premio Racconti nella Rete 2013, con le sezioni racconti e soggetti per corti, si chiudono il prossimo 31 maggio.